sforzalogo100
baumatic02
bemlogo

Baumatic, una vera novità nel mondo dell'orologeria svizzera

 

Al "Salone Internationale dell'Alta Orologeria" di Ginevra 2018 il motto per Baume & Mercier è stato decisamente: “pochi ma buoni”. Pochi perché le novità sono stata state essenzialmente due, ma molto importanti.

 

La prima era stata già ufficialmente presentata durante l’EICMA (la più importante manifestazione del mondo dedicata alle moto) che si è svolta lo scorso novembre a Milano: il Clifton Club Burt Munro Tribute Limited Edition, dedicato al leggendario pilota neozelandese Burt Munro e alla sua Indian Motorcycle (casa motociclistica americana con cui la maison orologiera ha cominciato una partnership).

 

La seconda, invece, rappresenta uno step importante per il marchio svizzero, perché il nuovo Clifton Baumatic monta un movimento meccanico a carica automatica sviluppato interamente da Baume & Mercier insieme al Dipartimento Ricerca e Innovazione del Gruppo Richemont.

 

Si tratta di un meccanismo di nuova generazione (da ammirare attraverso il fondello trasparente) che garantisce una riserva di carica pari a 5 giorni: una performance di assoluto livello, resa possibile utilizzando tutta una serie di accorgimenti tecnici all’avanguardia come, ad esempio, l’inserimento di una spirale in silicio. Riserva di carica lunga e precisione, in quanto questo calibro offre una decisa resistenza a variazioni improvvise di temperatura o a forti campi magnetici.

 

Cinque sono i giorni di riserva di carica e cinque sono anche i modelli realizzati nella collezione BAUMATIC

Baumatic2
bembaumaticBaumatic3
Create a website