sforzalogo100
Frederique-Constant-Perpetual-103

Si arrichisce la collezione Baumatic di Baume & Mercier: Clifton Baumatic con calendario perpetuo

La collezione Clifton Baumatic presentata in occasione del Salone Internazionale di Alta Orologeria (SIHH) dello scorso anno si arricchisce di un modello inedito e davvero speciale: Clifton Baumatic Calendario Perpetuo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clifton Baumatic Calendario Perpetuo combina lo spirito innovativo di Baume & Mercier con la capacità tecnica orologiaia di una manifattura con 188 anni di esperienza.

Con cassa in oro, questo Baumatic abbina una delle complicazioni più sofisticate nel campo dell'orologeria, ad un movimento con caratteristiche tecniche innovative

 

 

 

1818488..jpeg

Frederique Constant  presenta il primo smartwatch ibrido basato su un orologio svizzero completamente meccanico. In esclusiva nella nostra gioielleriaa

L'innovazione è uno dei più importanti valori di Frederique Constant e sin dal suo inizio nel 1988, il marchio ha continuamente innovato. Ogni anno, Frederique Constant continua ad aggiungere movimenti alla sua collezione interna; e quest'anno non fa eccezione.

Progettata secondo i principi dell'orologeria classica e aggiornata con le innovative tecniche del 21° secolo, la nuova collezione Hybrid Manufacture di Frederique Constant combina l'orologeria meccanica di precisione "made in Swiss" con la funzionalità Smartwatch: in pratica una vera e propria svolta rivoluzionaria nel settore orologiaio con il primo orologio di generazione 3.0.

Il nuovo Frederique Constant combina tre tecnologie esclusive: un movimento meccanico di manifattura, funzioni smart watch e un calibre analytics.

La parte meccanica dell’FC-750 è un calibro automatico in-house con datario, impostato sulla corona alle ore 3 in punto. Il movimento è a carica automatica a 28’800 alt/h con 42 ore di riserva.

La parte elettronica, pure sviluppata in-house, abilita le funzioni intelligenti. Integrando le due tecnologie in un calibro unico, la sfida era l’eliminazione degli effetti magnetici negativi tra le parti meccaniche ed elettroniche.

I designer di casa Frederique Constant hanno lavorato allo sviluppo di uno scudo anti-magnetico, ottenendone il brevetto.

Le funzioni smart watch dell’Hybrid Manifacture consentono la connessione tra l’orologio e un’app che viene effettuata tramite il pulsante situato sul lato sinistro della cassa dell’orologio, combinato alla tecnologia Bluetooth®.

All’interno del calibro, infine, la casa ha integrato il suo Calibre Analytics, di cui è proprietaria. Si tratta di un algoritmo che misura l’errore di frequenza, ampiezza e battito.

Frederique Constant Hybrid Manufacture è il primo smartwatch ibrido a essere basato su un orologio completamente meccanico.

fchybride04
fchybride01fchybride02

Anche in Italia Frederique Constant  "Perpetual Calendar Tourbillon Manufactureer": a Bologna uno dei 4 modelli disponibili in Italia

FCPERPETUAL201804Frederique-Constant-Perpetual-03

Frederique Constant presenta anche in Italia "Perpetual Calendar Tourbillon Manufactureer," un orologio speciale in edizione limitata. Questo segnatempo è  interamente concepito in-house nella manifattura di Plan-les-Ouates.

Per la realizzazione di questo movimento meccanico a carica automatica, Frederique Constant ha brevettato una gabbia realizzata con 80 componenti,  e per raggiungere il massimo grado di precisione, nella gabbia del Tourbillon sono stati  aggiunti dei piccoli pesi, che permettono di ottenere un bilanciamento ottimale. Inoltre è stto aggiunto un sistema “a vite smart” sul bordo esterno del Tourbillon per uniformare il peso e ottenere il perfetto bilanciamento della gabbia. Il tutto in un calibro che batte a 28.800 alternanze/ora e vanta una riserva di carica di 38 ore.

 

La complicazione Perpetual Calendar mostra giorno, data e mese e richiede meno regolazioni di un calendario annuale. Permette di conoscere il numero di giorni in ogni mese, mostra l’anno ed è in grado di tenere conto degli anni bisestili. Una volta correttamente regolata, terrà quindi conto dei mesi con 30 o 31 giorni, dei 28 giorni del mese di febbraio nonché del ciclo degli anni bisestili, indicando il 29 febbraio ogni quattro anni.

 

Il Perpetual Calendar Tourbillon Manufacture Frederique Constant è proposto, nella versione con cassa acciaio e cinturino in alligatore nero, in edizione limitata di 88 esemplari per tutto il mondo e con soli 4 pezzi in Italia: la nostra gioielleria è stata selezionata per uno di questi quattro.

 

Frederique-Constant-Perpetual-04Frederique-Constant-Perpetual-05
Frederique-Constant-Perpetual-01
Create a website