sforzalogo100

PreziosaMente

il blog di Sforza gioielleria orologeria

| © 2018 sforzaonline.it | 40123   Bologna | Via D'Azeglio 3a | Sforza  gioielleria orologeria | tel. (39) 051 225 834 - 051 230 585 | sforza@sforzaonline.it  |

NOTA DALLA SOCIETA' AUTRICE: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La società che nè è autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, pornografici, razzisti e discriminatori o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme vigenti sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno mediatamente rimossi. La società autrice di questo blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per ogni comunicazione: sforza@sforzaonline.it

15/04/2017, 15:00

anelli, fede nuziale, matrimonio



Le-fedi-nuziali,-una-promessa-di-amore-che-nasce-per-durare-sempre


 Le fedi sono un simbolo divenuto indissolubile dal concetto stesso di matrimonio, rappresentato nella loro perfezione sferica che simboleggia l’unione delle vite di due persone innamorate in una sola.



Lo scambio delle fedi nuziali è uno dei nmomenti più intensi del rito del matrimonio, sia religiosi che civili. Secondo diversi costumi, nl’anello nuziale è l’ultimo di una serie di regali che si scambiano gli nsposi prima di unirsi in  matrimonio e solitamente le si nbaciano, prima di scambiarle, per dimostrare a tutti l’affetto nper quello che non è un semplice gioiello, ma una parte di sé stessi che si offre alla persona amata.

In effetti, le fedi nuziali sono da nsempre il simbolo principale, nonché quello visibilmente durato, di un nmatrimonio. Le fedi sono un simbolo divenuto indissolubile dal concetto nstesso di matrimonio, rappresentato nella loro perfezione sferica che nsimboleggia l’unione delle vite di due persone innamorate in una sola.

Solitamente in oro giallo, perché si vuole sottolineare il fatto che non è un gioiello qualunque, nla fede viene solitamente indossata all’anulare della mano sinistra poichè si è sempre ritenuto che fosse la mano più vicina al cuore.

L’abitudine di portare le fedi nuziali nda entrambi gli sposi, dopo il matrimonio e tutti i i giorni, è nata nintorno all’undicesimo secolo, mentre l’incisione dei nomi e la data è del 1700.

Nonostante la tradizione le vuole nrigorosamente in oro giallo, le fedi nuziali devono rispecchiare in nqualche modo gli sposi e il loro amore: è quindi bene che sceglierle insieme avendo ben presente che dovrà durare tutta nuna vita! Molto in foga oggi sono anche le feie in oro bianco o anche quelle in cui le coppie inseriscono un diamantino all’interno dell’anello.



1
LOGOOTT2016GREY2016MAIL

SFORZA

gioielleria orologeria

Via D'Azeglio 3/a, 40123 Bologna - Tel (39) 051 225 834

© 2017 www.sforzaonline.it
sforza@sforzaonline.it
Create a website