fc002

Perchè abbiamo scelto Frederique Constant

 

Abbiamo scelto il marchio Frédérique Constant perchè ben rappresenta anche la nostra gioielleria: il dinamismo di un marchio giovane con un forte legame  nella tradizione orologiaia.

 

Frédérique Constant è stato fondato nel 1988. Aletta Bax e Peter Stas (moglie e marito) hanno lanciato la loro prima collezione nel 1992, creando sei modelli dotati di movimenti svizzeri ed assemblati da un orologiaio di Ginevra. Frédérique Constant è coinvolto in tutte le fasi della produzione degli orologi, dalla progettazione iniziale all’assemblaggio finale. Gli orologi fabbricati sotto il suo marchio sono progettati da Frédérique Constant o da progettisti indipendenti sotto contratto per una specifica serie di modelli. Viene messa una particolare enfasi sulla progettazione degli orologi per tenere il passo con le tendenze e le preferenze dei clienti.

 

La mission del marchio è quella di non limitare l’interesse per gli orologi Frédérique Constant a una cerchia ristretta ed elitaria di intenditori, ma piuttosto ad una selezione più ampia di appassionati che vogliono godere di orologi classici di alta qualità a prezzi ragionevoli. Frédérique Constant ha esposto alla fiera internazionale dell’orologeria e della gioielleria di Basilea già dal 1995. Quando l’azienda è cresciuta, Aletta Bax e Peter Stas hanno deciso di trasferirsi direttamente a Ginevra per sviluppare il marchio nel cuore della capitale dell’orologeria.

 

Il marchio Frederique Constant è nato dall'unione dei nomi dei due bisnonni del fondatore: Frederique viene da Frederique Schreiner (1881-1969) e Constant da Constant Stas (1880-1967). L’attuale amministratore delegato di Frederique Constant S.A., Peter Stas, è un discendente di 4 ° generazione di Mr. Stas Constant, il quale ha fondato la sua azienda nel 1904 producendo quadranti stampati per l’industria orologiera.

fclogo
fclogoriparazione104riparazione104riparazione105
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder